Nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 Novembre 2021, si è svolta la raccolta di indumenti usati a favore di Caritas Val di Fiemme.
Dopo lo stop forzato, causato dalla pandemia nel 2020, siamo riusciti ad organizzare in tutta la Val di Fiemme la consueta raccolta indumenti: progetto presente in valle da diversi anni.
Grazie all’organizzazione e la partecipazione dei gruppi giovani, gruppi parrocchiali, gruppi catechesi e gruppi missionari della valle, da Moena a Valfloriana abbiamo raccolto un totale di vestiti per ventotto tonnellate.
Per raccogliere i sacchi è stato fondamentale l’aiuto di circa cinquanta ragazzi volontari, provenienti da tutti i gruppi che si sono messi a disposizione nelle due giornate, per caricare i container ci hanno aiutato anche gli allievi volontari dei vigili del fuoco della Val di Fiemme. L’obbiettivo finale era quello di raggiungere il maggior massimale di peso, che ci ha permesso di raccogliere un quantitativo di quasi cinquemila euro.
Questi soldi vengono messi a disposizione della comunità fiemmese per aiutare e finanziare le famiglie bisognose della valle o per finanziare progetti dedicati a tutti i gruppi giovani.
Questo progetto proposto ormai da molti anni viene organizzato una volta all’anno in autunno. Ci auguriamo di rivederci anche nell’autunno 2022 fiduciosi e volenterosi come sempre. Un GRAZIE a tutte le famiglie che hanno contribuito a donare i propri vestiti per questa iniziativa e nuovamente GRAZIE a tutti i volontari che sono stati indispensabili. Vi salutiamo con l’auspicio di raggiungere anche in autunno obbiettivi sempre più alti e importanti per investire le risorse sul nostro territorio.