Tragedia della Marmolada, l’arcivescovo Lauro a Canazei sabato 9 luglio celebra la messa a suffragio delle vittime

Mentre proseguono le ricerche, a Canazei si è fissato oggi un primo momento comunitario di raccoglimento e di preghiera attorno alle famiglie coinvolte nella tragedia.

Sabato prossimo 9 luglio, su invito della comunità fassana d’intesa con le autorità locali e provinciali, sarà presente l’arcivescovo di  Trento Lauro Tisi per celebrare  la Santa Messa alle ore 18 nella chiesa parrocchiale di Canazei. Una celebrazione a suffragio delle vittime di ogni regione e nazionalità, un gesto di vicinanza a familiari e parenti.

Mons. Tisi, impegnato in una tre-giorni pastorale con il clero, è rimasto per tutta la giornata di oggi in contatto con Canazei attraverso il parroco don Mario Bravin, accogliendo ben volentieri questa proposta di preghiera comunitaria.

Foto: Ufficio Stampa PAT

Il cordoglio dei vescovi Tisi (Trento) e Marangoni (Belluno) per la tragedia in Marmolada

“Il ghiaccio ha spezzato la vita di tante, troppe persone. Alle vittime e ai loro familiari va la nostra vicinanza e il nostro più profondo cordoglio. Di fronte a questa tragedia senza precedenti resta solo la forza dell’abbraccio fraterno, capace di portare un po’ di luce nel buio che tutti, in quest’ora, ci travolge”.

Così l’arcivescovo di Trento Lauro Tisi e il vescovo di Belluno Renato Marangoni intervengono sulla tragedia avvenuta nel primo pomeriggio di domenica 3 luglio in Marmolada.

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti, nel rispetto della tua privacy e dei tuoi dati.