“Semi di Speranza” Settimana Laudato si’ 2024, dal 19 al 26 maggio

Settimana Laudato si’ 2024, dal 19 al 26 maggio, per celebrare l’enciclica di papa Francesco sulla cura della casa comune

Sponsorizzata dal Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale della Santa Sede, la manifestazione si apre domenica 19 maggio e si conclude domenica 26, giorno di Pentecoste. Prevede deversi eventi globali, ma le comunità cristiane sono invitate a pensare anche in casa propria incontri a tema, idee e progetti finalizzati alla salvaguardia della Terra.

Quest’anno la Diocesi di Trento ha scelto la nostra zona di Fiemme e Fassa per programmare due appuntamenti:

– una Veglia di preghiera venerdì 24 maggio, ad ore 20.00, a Pozza di Fassa (Santa Messa e a seguire la recita itinerante del Rosario);

– una Tavola rotonda dedicata all’enciclica di papa Francesco, declinata sul versante del tema di forte attualità della transizione ecologica e di quella energetica, martedì 28 maggio, ad ore 20.30, nella Sala del Lettore, presso il Palafiemme di Cavalese. Ci aiuteranno a prender maggior consapevolezza della posta in gioco per il nostro presente e per il futuro delle nuove generazioni:

Lauro Tisi, vescovo di Trento – Claudio Soini, presidente del Consiglio della Provincia Autonoma di Trento, Fausto Manzana, presidente di Confindustria Trentino-Alto Adige, Sara Segantin, scrittrice, reporter, Ambassador per l’European Climate Pact, Ugo Morelli, professore di Scienze cognitive applicate alla vivibilità, al paesaggio e all’ambiente.

Modera Alberto Faustini, già direttore dei giornali Trentino, L’Adige e Alto Adige.

Materiale messo a disposizione dal sito “Settimana Laudato Sì 2024”, per vivere la Settimana giorno per giorno.

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti, nel rispetto della tua privacy e dei tuoi dati.