Un ritiro? Diremmo meglio un vero incontro, quello fatto venerdì pomeriggio da un’ottantina di cresimandi dell’unità pastorale.
Zaino in spalla con acqua e cibo, cappellino e t-shirt hanno risposto in molti all’invito.
Si sono messi in cammino da Tesero, Lago verso Masi Cavazzal e poi Cavalese e contemporaneamente Daiano Carano e Castello. Il punto di incontro è stato il grande prato verde (dove nascono speranze🎵) della chiesa di San Vigilio.
Si sono riuniti e poi mescolati in 7 gruppetti.
Hanno affrontato sfide e prove di abilità mettendosi in gioco con allegria e partecipazione. Poi la cena al sacco e il saluto di don Luca e don Albino che si sono uniti in un clima di allegra semplicità.
Una formula riuscita per i giovani e le catechiste che quest’anno hanno camminato in preparazione del Sacramento della Confermazione che verrà celebrato il 28 e 29 maggio dal Vescovo francescano don Adriano.
Un canto e una preghiera attorno al falò in un momento suggestivo e importante in cui il fuoco, simbolo dello spirito ci ha riuniti, e illuminati. Che sia Lui ora la guida per i nostri ragazzi come parte della Chiesa fatta di pietre vive e testimoni attivi.







