Promozione della musica e solidarietà. L’attività dal 2015 dell’Associazione “Giuliano per l’organo di Tesero”.

E’ dedicata alla promozione della musica, in particolare per organo, ed alla solidarietà l’attività dal 2015 dell’Associazione “Giuliano per l’organo di Tesero”, in ricordo di Giuliano Iellici, scomparso prematuramente a fine ottobre del 2014.

Anche nel 2020 non sono mancate iniziative come il corso d’organo in collaborazione con la Scuola di Musica “Il Pentagramma”. E lo scorso 24 ottobre, la messa in ricordo di Giuliano Iellici, è stata animata all’organo dai corsisti dell’edizione 2020-2021.

A proposito di solidarietà, sempre nel corso di quest’anno l’Associazione “Giuliano per l’organo di Tesero” ha promosso una raccolta di fondi a favore dell’Ospedale Fiemme di Cavalese, dove Giuliano Iellici ha lavorato per molti anni. La raccolta è partita dalla piattaforma GoFundMe ed è proseguita con un conto corrente dedicato.

La somma raccolta ha superato gli 80 mila euro che, grazie anche alla partecipazione di fornitori e al decreto rilancio sull’esenzione dell’IVA per alcune attrezzature sanitarie, ha consentito di donare attrezzature per circa 120 mila euro.

Hanno donato in tanti, al di là di ogni aspettativa. Le apparecchiature acquistate sono un ecografo e sonda ecocardiografica, un elettrobisturi, un sistema anestesia/ventilazione, un impianto audio-video per sala dialisi, un monitor multi-parametrico trasportabile e una bilancia sedia elettronica.

Per maggiori informazioni: https://giulianoorganotesero.it/

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti, nel rispetto della tua privacy e dei tuoi dati.