“E’ più bello insieme, un dono grande l’altra gente”.
Quante volte abbiamo cantato questo ritornello all’oratorio o durante il Grest estivo, magari tenendo in mano i nostri amici più cari! E’ proprio l’unione il pilastro del gruppo giovani di Cavalese. Sono ormai nove anni che la parrocchia si è arricchita di questa realtà: ragazzi e ragazze dai 14 anni in poi che si sono trovati per compiere un viaggio insieme.
Una volta alla settimana, guidati da adulti motivati e preparati come Marisa, Daniela e Roberto, i giovani hanno la possibilità di incontrarsi tra di loro e confrontarsi su temi di attualità e sulle parole del Vangelo.
Amicizia, ascolto, dialogo, confronto, condivisione. Questi sono solo alcuni dei tanti ingredienti del cocktail vincente del gruppo.

Negli ultimi due anni, la pandemia ha fermato per un po’ il ritmo, ma da novembre gli incontri sono iniziati regolarmente, sempre rispettando le varie e numerose normative. Proprio nei primi incontri, il gruppo ha dato il benvenuto ai nuovi ragazzi 2007.
Un mix di età dunque, a partire dagli animatori, che sono quelli più datati, agli universitari e per finire i liceali. Si crea una piccola famiglia che condivide gioia, timori e avventure. Negli anni infatti, il gruppo ha fatto numerose esperienze: il pellegrinaggio ad Assisi, Taizè, incontri con i vari gruppi e realtà parrocchiali e si è sempre messo a disposizione nel campo del volontariato (Caritas, giornata dell’anziano, colletta alimentare).
Nella speranza di ritornare presto alla normalità, auguriamo a tutti i ragazzi del
gruppo giovani di poter continuare il loro cammino di fede e incontro.