Si avvicina la beatificazione di papa Giovanni Paolo I, al secolo Albino Luciani, il prossimo 4 settembre a Roma, nella Messa presieduta da papa Francesco.
La Messa sarà preceduta da una veglia sabato 3, nella Basilica di San Giovanni in Laterano, presieduta dal cardinale vicario De Donatis, mentre la Messa di ringraziamento sarà l’11 settembre a Canale d’Agordo, paese natale di Giovanni Paolo I.
Il giorno della beatificazione, la petizione sarà letta dal vescovo di Belluno-Feltre Renato Marangoni, dal postulatore cardinale Beniamino Stella e dalla vicepostulatrice Stefania Falasca.
Papa Luciani alle “Ispirazioni” fassane
Pochi giorni prima della beatificazione, mercoledì 17 agosto, le parrocchie e l’Apt della val di Fassa dedicheranno al futuro beato una serata evento nell’ambito dell’iniziativa “Ispirazioni d’estate“. L’incontro, dal titolo “Albino Luciani, il papa dell’umiltà” è in programma a Moena alle ore 21. Tra gli ospiti il postulatore cardinale Stella, Andrea Tornielli (direttore editoriale del Dicastero per la comunicazione della Santa Sede), don Davide Fiocco (collaboratore della causa) e il nipote del futuro beato, Gianni Luciani.
Alla serata sarà presente anche l’arcivescovo di Trento Lauro Tisi.
Foto: chiesabellunofeltre.it
Altre info su Vatican news (QUI link)