GRAZIE, GRAZIE E ANCORA GRAZIE AI VOLONTARI!

“Si riaprono le chiese, finalmente si può partecipare alla Santa Messa!!”

Ma ci sono anche pesanti regole da rispettare; il COVID purtroppo ci ha tolto anche la possibilità di andare in chiesa.
Dovendo seguire il protocollo, i componenti dei diversi comitati parrocchiali dell’Unità si sono organizzati cercando altri volontari a supporto nello svolgimento di una parte del lavoro. In ogni chiesa si è formato uno staff ben organizzato. È stato faticoso e impegnativo in quanto non sempre tutti i fedeli sottostavano alle indicazioni date. I componenti del Consiglio S.Maria del Cammino con i nostri sacerdoti hanno ritenuto opportuno oltre che doveroso dire un sentito grazie a questi volontari per il loro indispensabile servizio.
Così è stata pensata la “Pasta del grazie”. Mercoledì 12 ottobre presso la “Sala Bavarese” di Tesero ha avuto luogo l’evento al quale sono stati invitati tutti i volontari.
Era presente don Albino il quale ha espresso loro un sentito grazie per la pazienza usata nel contrastare tanti maleducati che si ostinavano a non rispettare il protocollo garantendo ai sacerdoti la necessaria concentrazione nelle celebrazioni.
Durante la cena preparata da Nicola, il nostro cuoco di fiducia da Dori e Lucia, la sala risuonava di risate e di allegria.
Finita la cena don Albino ha ringraziato quanti avevano preparato la serata.
È bello trovarsi insieme con persone di altre parrocchie, ma tutti abbiamo come punto di riferimento il Signore. Vogliamo ora ringraziare lui per esserci stati vicini in quel brutto periodo.

Grazie Signore perché nella lunga prova eri con noi.
Grazie per averci aiutati ad aiutare.
Grazie per le persone che abbiamo incontrato.
Grazie perché ci hai insegnato che è bello voler bene agli altri.
Grazie perché nella paura nasce la condivisione.
Grazie perché abbiamo scoperto che è bello guardarsi negli occhi.
Grazie perché l’altro è uno di noi.
Grazie perché abbiamo sentito i nostri sacerdoti vicini.
Grazie perché abbiamo cercato di essere vicini ai nostri sacerdoti.
Grazie perché sul treno della nostra vita ci sei sempre e sempre ci sarai.
Grazie Signore.

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti, nel rispetto della tua privacy e dei tuoi dati.