La Santa Messa di sera per la festa patronale della Ss. Trinità a Masi

Domenica 30 maggio Masi ha festeggiato la festa del patrono. Si celebrava infatti la festa della Ss. Trinità. Alla presenza del sindaco Sergio Finato e della nuova giunta comunale, la messa, questa volta di sera, è stata celebrata dal parroco don Albino Dell’Eva.
Finalmente un momento di festa comunitaria, allietata dalle note della Banda di Cavalese che ha eseguito l’inno al Trentino come sempre molto emozionante.
Numerosi i masadini presenti, anche se nella stessa giornata al mattino alla Pieve di Cavalese, si è tenuta la messa solenne per la Prima Comunione dei bambini appunto di Masi, Castello e Molina di Fiemme, bambini di paesi diversi ma appartenenti ad un’unica unità pastorale che insieme hanno condiviso una giornata importante di gioia e di festa per l’incontro con Gesù!
Al termine della celebrazione, fuori dalla chiesa, si sono tenute le classiche quattro chiacchiere fra paesani come ai vecchi tempi allietate dall’assaggio di ottimi grostoli che non potevano certo mancare, la sagra non è sagra senza i grostoli.
Testi ed immagini di Luisa Delazzeri

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti, nel rispetto della tua privacy e dei tuoi dati.