Abbiamo camminato per la pace

di Giulia e Paola.

“Non esiste una guerra buona o una pace cattiva”, queste le parole di uno dei cartelloni che oggi, 3 marzo 2022 hanno attraversato Cavalese. Bambini, ragazzi, adulti, famiglie, tutti riuniti in una marcia per la pace, una manifestazione contro la guerra che in questi giorni colpisce l’Ucraina.

Il corteo partito da piazza Verdi si è concluso davanti alla chiesa della Pieve, dove ci sono stati vari interventi da parte delle autorità e dai rappresentanti dei gruppi presenti. Qualcuno ci ha raccontato una storia, qualcuno ci ha proposto una preghiera, qualcuno ci ha ringraziato per il sostegno dimostrato. Il sole è calato e con le luci degli smartphone abbiamo cantato insieme, per poi stringerci in un abbraccio immaginario ma forte.

La partecipazione di ognuno è stata importante: chi con i palloncini, chi con gli striscioni, chi con le chitarre per cantare insieme quanto sia bella e preziosa la pace.
La speranza non sta ferma, si muove insieme… a piccoli passi per far sentire meno solo chi è nel buio della paura e della solitudine.

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti, nel rispetto della tua privacy e dei tuoi dati.